Chi siamo


 

Marco Zanetti  presidente
Giampietro Pizzo    vicepresidente

Consiglio Direttivo

  1. Emanuela Amici
  2. Carla Bellenzier
  3. Roberto Cargnelli
  4. Sandro Castagna (segretario)
  5. Giampietro Pizzo (vicepresidente)
  6. Loris Spinazzi Lucchesi (tesoriere)
  7. Marco Zanetti (presidente)

Collegio dei Probiviri:

1. Gilberto Brait
2. Dario De Toffoli
3. Andreina Visconti

Revisore dei Conti

  1. Mauro Sensini

Venezia Camb!a è un movimento di cittadini impegnati a costruire una nuova pratica politica. Nella nostra Città la crisi della rappresentanza e della democrazia locale ha avuto negli ultimi anni manifestazioni disastrose.

Per questo Venezia Camb!a   chiama a raccolta tutti i cittadini e tutte le associazioni civiche impegnate a difendere l’immenso patrimonio ambientale, civico, culturale e simbolico di Venezia.

Oggi, come cittadini, siamo impegnati in una fase politica nuova, in netta discontinuità con il passato.  Per questo occorre capacità di coinvolgere tutte le forze vive della comunità cittadina, con autentiche pratiche partecipate che affianchino, propongano e verifichino l’operato, in ogni momento, nei consigli comunali e di municipalità, nelle commissioni e nelle giunte, delle rappresentanze elette.
Partecipazione, trasparenza, legalità e rendicontazione sono i pilastri del nostro impegno civico e della nostra proposta politica che continua seguendo, proponendo e controllando ogni decisione del governo cittadino.
Venezia Camb!a vuole contribuire a questo processo di radicale rinnovamento insieme ai tanti cittadini onesti e responsabili che intendono partecipare con le proprie competenze e passioni alla vita della comunità, per restituire la Città ai cittadini e migliorare la qualità della vita.