Chi siamo


 

Marco Zanetti  presidente
Giampietro Pizzo    vicepresidente

Consiglio Direttivo

  1. Carla Bellenzier
  2. Roberto Cargnelli
  3. Giampietro Pizzo (vicepresidente)
  4. Vito Simi de Burgis
  5. Loris Spinazzi Lucchesi (tesoriere)
  6. Marco Zanetti (presidente)

Collegio dei Probiviri:

1. Gilberto Brait
2. Sandro Castagna
3. Tiziana Penzo

Revisore dei Conti

  • Claudio Sensini

 

Venezia Camb!a è una associazione di cultura politica attenta in particolare alla dimensione civica veneziana. E’ stata costituita nel settembre 2015 per continuare il lavoro coagulatosi attorno ad una lista civica presentatasi alle elezioni comunali veneziane, autonomamente, dopo che pure si era resa disponibile al sostegno del candidato-sindaco della coalizione di centrosinistra.

Da allora, Venezia Camb!a prova a dire la sua dandosi come parametri di indirizzo l’indipendenza, l’approfondimento delle analisi, la ragionevolezza delle proposte e l’obiettivo dell’interesse comune.

Partecipazionetrasparenzalegalità e rendicontazione sono i pilastri del nostro impegno civico e della nostra proposta politica che continua seguendo, proponendo e controllando ogni decisione del governo cittadino, regionale e nazionale per difendere l’immenso patrimonio ambientale, civico, culturale e simbolico di Venezia

Venezia Camb!vuole contribuire a questo processo di radicale rinnovamento insieme ai tanti cittadini onesti e responsabili che intendono partecipare con le proprie competenze e passioni alla vita della comunità, per restituire la Città ai cittadini e migliorare la qualità della vita.