Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Assemblea Fondativa | Un’Altra Città è Possibile – teatro Kolbe -h 15

8 dicembre 2019 # 8:00 - 17:00

#15 

Assemblea Fondativa | Un’Altra Città è Possibile

Mesi di lavoro, centinaia di persone impegnate, decine e decine di incontri, pagine e pagine di elaborazioni ci hanno portato a questo appuntamento.

Il 14 dicembre 2019 presso la sala del teatro Kolbe a Mestre, dalle ore 15 verrà presentato il manifesto elaborato a partire dagli esiti dei laboratori tematici e decideremo insieme se diventare un soggetto politico con l’ambizione dichiarata di proporre un progetto di governo della Città. Governo plurale e alternativo all’attuale.

Il nostro dovrà essere un soggetto poliedrico, vivace, partecipato, attivo, curioso, competente, attento e divertente. Perché la politica, la nostra politica, deve essere tutto ciò.

L’idea di futuro deve partire da queste premesse e queste premesse devono sorreggersi sulla nostra, di noi tutti, volontà di cambiamento.
Come già detto il 18 maggio al Vega, gettarsi nella mischia elettorale per inflazionare una lunga lista di civiche non ci interessa. Non ci basta più neppure alzare l’asticella del dibattito in città.

La nostra tensione ora è proporre soluzioni.
Soluzioni che in parte sono state già sintetizzate nei dieci laboratori che sino ad oggi hanno ben lavorato e costituiscono la premessa da cui partire. Continuiamo a credere che l’ascolto, lo scambio ed il confronto siano le risorse più preziose per questo impegno cittadino. Impegno estremamente complesso viste le sfide climatiche ed economiche che ci attendono.
Cambiare si può.

Partecipa e diffondi l’invito all’Assemblea Fondativa “Un’Altra Città è Possibile”!

Dettagli

Data:
8 dicembre 2019
Ora:
8:00 - 17:00
Categoria Evento: