La nostra storia

la nostra storia >
appello 15.05.14 >  aderenti all’appello
il percorso: cittadinarie  
elezioni 2015 >  
programma small  •   programma medium  •  programma large
la squadra (marzo 2015)  •  i candidati consiglieri  •  il candidato sindaco
le schede programma

Aprile 2015: chi siamo

Venezia Camb!a 2015 è un movimento di cittadini impegnati a costruire una nuova pratica politica. Nella nostra Città la crisi della rappresentanza e della democrazia locale ha avuto negli ultimi anni manifestazioni disastrose.

Per questo Venezia Camb!a 2015 si candida al governo della Città. È un ambizioso ma indispensabile obiettivo che chiama a raccolta tutti i cittadini e tutte le associazioni civiche impegnate a difendere l’immenso patrimonio ambientale, civico, culturale e simbolico di Venezia.
Non possiamo più solo resistere, ora dobbiamo governare.
Oggi, come cittadini, siamo impegnati in una fase politica nuova, in netta discontinuità con il passato. Con le elezioni amministrative di maggio 2015 possiamo dare alla nostra Città migliori istituzioni e migliori rappresentanti. Per questo occorrono idee convincenti e persone credibili, capaci di coinvolgere tutte le forze vive dellacomunità cittadina, con autentiche pratiche partecipate sia durante la campagna elettorale che in ogni momento del futuro impegno amministrativo.
Partecipazione, trasparenza, legalità e rendicontazione sono i pilastri del nostro impegno civico e della nostra proposta politica.
Venezia Camb!a 2015 vuole contribuire a questo processo di radicale rinnovamento insieme ai tanti cittadini onesti e responsabili che intendono partecipare con le proprie competenze e passioni alla vita della comunità, per restituire la Città ai cittadini.